GraficaMappaTalenti

Cos'è la Mappa dei Talenti?

La Mappa dei Talenti è uno strumento di conoscenza di sé, basato su principi numerologici e archetipici che combina:
- numerologia
- cabala
- albero genealogico

Essa permette di esplorare gli aspetti fondamentali della propria identità e delle proprie potenzialità, aiutando l’individuo a identificare sia i talenti che i bisogni personali.
Si utilizza la data di nascita come punto di partenza per individuare una serie di numeri chiave, ciascuno associato a un ambito della vita e a specifici archetipi simbolici.

Questo processo mette in luce gli elementi essenziali che influenzano la nostra esistenza, come la personalità profonda, le relazioni, il lavoro, l'equilibrio interiore e i conflitti ereditati.

Ogni numero nella Mappa dei Talenti è collegato a uno degli Arcani Maggiori, i quali riflettono, in armonia o in disarmonia, le dinamiche comportamentali, i blocchi, le ferite e i potenziali individuali.
Questi archetipi si manifestano nel nostro vissuto come bisogni e inclinazioni personali che, se riconosciuti e compresi, consentono di risolvere eventuali problematiche e di sviluppare le nostre capacità innate.

Abbiamo circa 18 aree fondamentali che governano la nostra mappa ma quelle più RILEVANTI sono : 

  • Personalità Profonda : chiamata anche Talento Base - rappresenta la nostra prima radice, "chi siamo" e quali sono i nostri talenti potenzianti
  • Equilibrio : l'Arcano associato a questa area ci dice come dobbiamo comportarci per sentirci in EQUILIBRIO con noi stessi
  • Disegno di Vita : l'obiettivo primario al quale aspiriamo in questa vita
  • Emozionalità : che ovviamente governa le nostre EMOZIONI - alzare questa vibrazione ti permette di vivere positivamente il rapporto con le tue emozioni e con le tue relazioni 
  • Strumento di Potere : l'Energia che mettiamo nella realizzazione dei nostri progetti - questa è la nostra BACCHETTA MAGICA 
  • Progetto Senso : IMPORTANTISSIMO - il progetto che dà senso alla nostra vita - lo scegliamo come anime prima della nascita e chi fa parte del nostro percorso ci aiuta a realizzarlo (nel bene e nel male)

La Mappa non solo aiuta a interpretare il presente, ma consente di riconoscere e liberarsi dai vincoli genealogici e transgenerazionali, portando consapevolezza sui conflitti e le esperienze irrisolte che ci trasmettono le nostre radici familiari.
Ciò permette di trasformare i blocchi in opportunità di crescita e i limiti in talenti da sviluppare.

La Mappa dei Talenti è utilizzabile in diversi ambiti, come la crescita personale, la psicologia, la medicina olistica e persino le risorse umane, grazie alla sua capacità di rivelare i bisogni di un individuo e suggerire il modo migliore per valorizzarne le abilità e le aspirazioni.

L’analisi dei numeri presenti nella Mappa dei Talenti offre una “guida interiore” che aiuta a prendere coscienza di ciò che ci blocca, a risolvere i conflitti ereditati e a indirizzarci verso una vita equilibrata e soddisfacente.
DSCF2070

Vuoi leggere la Tua Mappa dei Talenti con me?

Ora che hai capito quanto è utile questo strumento vuoi dare uno sguardo alla tua Mappa dei Talenti?

In questo percorso di circa 1 ora andremo ad analizzare tutti i tratti della tua Mappa partendo dalla tua Personalità Profonda (o Talento Base) per poi scavare sempre di più tra talenti, blocchi e ferite.

"Una vita senza conoscenza è una vita a metà. Se non sai, non puoi capire, e se non capisci, che scopo ha vivere?"
- Licia Troisi